Villa Naumanni
La LOCANDA, un termine quasi fiabesco, sospeso tra racconti e realtà.
Un tempo i viandanti si soffermavano in un luogo caldo e sicuro in cui poter soggiornare prima di ripartire, un luogo in cui ristorarsi, conoscere nuovi posti e nuove persone.
La LOCANDA Villa Naumanni, situata tra le coline della Valle del Mignone, è un oasi di pace, luogo ideale per un soggiorno nella natura o per fare i primi passi da birdwatching.
Punto di partenza per esplorare la storia etrusca, le meraviglie della Tuscia e l’eterna città di Roma.
Le Camere
Le camere sono caratterizzate da atmosfere colorate e calde prendendo spunto dalle stagioni che ognuna rappresenta.
Birdwatching
Il nome Villa Naumanni viene dal Falco Grillaio (termine scientifico Naumanni), una specie in via di estinzione, che nidifica nelle cavità delle pareti del casale. La ristrutturazione del casale ha curato in ogni singolo dettaglio la conservazione dei nidi trovati e la creazione di nuovi nidi con l’apertura di appositi fori interni alla struttura per il monitoraggio dei pulcini.
Il Territorio
Posto tra i Monti della Tolfa e le colline della Bassa Maremma, lungo il fiume Mignone, circondata da una rigogliosa campagna ricca di vegetazione spontanea e campi coltivati, la Locanda Villa Naumanni offre, accanto alla natura incontaminata e alla pace tipica della dolce campagna, tutte le comodità per rendere il vostro soggiorno piacevole e tranquillo.
Chi Siamo
Scegliere di soggiornare in una struttura green permette di ridurre l’enorme impatto negativo che hanno le strutture alberghiere sull’ambiente.
Il nostro amore per l’ambiente è stato premiato anche da TripAdvisor con un certificato Eco Leader Livello Bronzo.