La villa

La villa

La villa

Villa Naumanni, situata nella Valle del Mignone, è il luogo ideale per trascorrere momenti di relax, immersi nella natura, vicino al mare ed a numerosi luoghi di interesse storico per soddisfare ogni esigenza.

 Villa Naumanni offre ospitalità in un casale antico completamente restaurato. Al primo piano, 3 camere da letto con bagni privati, un salottino in comune ed un angolo cottura.

Fascino dei suoi dettagli architettonici la rendono unica e indimenticabile. Un giardino con piscina, un angolo relax, un giardino dedicato ai pasti ed una sala colazioni panoramica, completano il quadro poetico del luogo.

La Valle del Mignone è il luogo ideale per gli amanti di birdwatching, naturalisti, fotografi, escursionisti.  Luoghi incantati ed una grande biodiversità  per soddisfare ogni vostra passione all’area aperta.

L’inspirazione

Il nome Villa Naumanni viene dal Falco Grillaio (termine scientifico Naumanni), una specie in via di estinzione, che nidifica nelle cavità delle pareti del casale. La ristrutturazione del casale ha curato in ogni singolo dettaglio la conservazione dei nidi trovati e la creazione di nuovi nidi con l’apertura di rezzo fori interni alla struttura per il monitoraggio dei pulcini

Ospitiamo l’unica colonia di falchi grillai nel Lazio che, da una coppia nidificante nel 2011, siamo arrivati ad ospitare 19 coppie nel 2018.

Villa Naumanni è luogo ideale per gli amanti della natura, birdwatching e fotografi naturalisti.

Vai nella sezione “Ornitologia” per leggere le curiosità e vedere le foto.

 

Turismo Ecosostenibile

La scelta di rendere una villa tradizionale Italiana in una struttura ricettiva eco-sostenibile nasce da un profondo amore per la nature e la consapevolezza dell’impatto che l’industria turistica possa avere sull’ambiente.

All’edificio principale, un casale in pietra del XIX° secolo, dopo 40 anni di abbandono, sono state eseguite opera di restauro completo utilizzando  materiali di recupero (travi, capriate, legno, tavelle in cotto, mattoni, pietra), materiali del posto (pietra, terra, legname), tecnologie per il risparmio energetico (infissi, termocamino  legna/pellet, caldaia a condensazione, solo luci a led, sensori di movimento, ed elettrodomestici classe A++), tecnologie per la cura dell’ambiente (fossa settica di fitodepurazione, serbatoi pe il recupero dell’acqua piovana e delle fosse).

Villa Naumanni è dotata di un impianto di depurazione dell’acqua necessario per ridurre il utilizzo di acqua in bottiglie di plastica.

Scegliere di soggiornare in una struttura green permette di ridurre l’enorme impatto che hanno le strutture alberghiere sull’ambiente.

Le Nostre Camere

Camera Primavera

Camera Autunno

Camera Inverno

B&B Villa Naumanni

Prenota

Prezzi e Disponibilità
Scopri di Più

Chiamaci

Roberto
+39 339 790 84 55

Chiamaci

Bianca
+39 393 93 05 408

Scrivici

info@villanaumanni.it

Raggiungici

Località Montericcio
S. P. Valle del Mignone
Tarquinia|Viterbo|Lazio|Italy